"Ancora quel maledetto Barzellettiere Demoniaco! Non se ne può più!" Questa la scomposta esclamazione del commissario Basettoni, nel ricevere la rivendicazione del misterioso villain che da settimane intorbida la campagna elettorale. E' stato lui a incasinare le schede di svariati seggi rodigini, sfruttando chissà quali infernali poteri.
Decine e decine di schede di questa tornata elettorale, infatti, sono state dichiarate nulle perchè riportavano il simbolo, mai depositato, della lista "Barzellettiere Demoniaco per il Polesine che ride". Non ci sono dati ufficiali, ma sembra che il conto delle preferenze date alla lista farlocca sia stato sufficiente a fermare la volata di Contiero, che nel primo pomeriggio stava vincendo al primo turno con percentuali mai viste. "Vi ho fatti fessi - scrive il Barzellettiere nella rivendicazione - E non avete idea di cosa combinerò al ballottaggio. Mai dare nulla per scontato, caro Contiero: un mio amico pensava di essere un amante straordinario, poi ha scoperto che la sua fidanzata aveva l'asma".
Contiero ha commentato sobriamente, mentre i colleghi di partito gli gettavano secchiate d'acqua sulla coppa: "Regoleremo i conti a fine campagna elettorale", ha detto a denti stretti. Scontato il biasimo del Pdl: "Non si fa così - dice Luca Bellotti - Il Barzellettiere non pensi di poter agire impunito. Abbiamo già dato ordine a tutti i nostri militanti di girare per comuni e frazioni, scrivendo Barzellettiere Demoniaco = Merda su tutti i muri! Ah, ah! Vedremo chi riderà!"
Controcorrente la reazione di Tiziana Virgili, incontrata mentre, alla testa di un gruppo di militanti del Partito Democratico, cercava Gabriele Frigato. (Per inciso, la Virgili ha accettato di rispondere alle nostre domande solo dopo che le abbiamo rivelato dove si era nascosto il segretario del partito). "Preferirei essere governata da quel pagliaccio deficiente (il Barzellettiere Demoniaco, ndr.) che dal rappresentante di un partito xenofobo che respinge i barconi dei richiedenti asilo e inventa orrori come il decreto Bitonci o l'autorizzazione ai medici a denunciare chi è senza permesso di soggiorno - ha detto al nostro inviato Uther De Polzer - Finora sono sempre stata sobria e misurata, evitando di polemizzare con l'avversario. Diciamolo francamente: mi sono tirata la zappa non sui piedi, ma sui coglioni, e ho fatto una figura del cazzo. Ma le cose cambieranno! Ora scusami, ma devo trovare Gabry prima che cambi nascondiglio!"
Nessun commento:
Posta un commento