Dopo il grandissimo scoop sul Barzellettiere demoniaco, scovato dal compianto collaboratore di Costa, Nando Formaggiaro, la mia rete di collaboratori continua a fornirmi notizie incredibili, ma rigorosamente false.
Ieri mi ha chiamato uno dei miei storici cronisti, tale Giuliano G., un sessantenne alcolizzato di Magnolina, noto in paese per la sua abitudine di gridare senza motivo dietro ai cani. La notizia che mi ha riferito è la seguente: una signora di Ponzilovo, tale Bertilla Turatti (nella foto), faceva da baby sitter al nipote Gustavo, figlio di una relazione illegittima tra la figlia Samantha e uno gnomo dei boschi di nome Salvo Lima. Un dì, mentre portava l'infante con sè a fare la spesa, è stata rapita da un commando di Contras, trasportati in Polesine a causa di un tipico sfasamento spaziotemporale. Per ottenere la sua liberazione i guerriglieri, asserragliatisi in una scuola elementare, hanno chiesto un elicottero e un riscatto milionario, con cui intendevano finanziare l'Iran degli ayatollah, affinchè potesse acquistare armi dagli Stati Uniti, che così potevano finanziare i Contras medesimi. Un piano machiavellico, sventato solo dal caso: quando ormai il presidente uscente della Provincia, Federico Saccardin, stava per prendere la fatidica decisione sulla sorte dei rapitori e degli ostaggi, un tremor sopravvissuto alle stragi degli anni scorsi è emerso dal terreno, ingoiando la scuola con tutti i suoi occupanti. Disperate le maestre: "Gli ultimi cinque euro rimasti in cassa li avevamo spesi per una scatola di pennarelli da condividere tra tutti gli scolari. Ora nemmeno quella ci è rimasta". Nessuna speranza per la signora Bertilla e il nipote, ma la figlia l'ha presa con filosofia: "Ne farò un altro o forse no". Il centrodestra locale, nella persona del dott. Rodolfo Pennanera (Lega Nord-Pdl- Lista Civica "Pensionati cavatori di bietole"), ha vivacemente protestato, chiedendo un rafforzamento delle misure di sicurezza, per proteggere la comunità da simili minacce.
Fatte due telefonate ho verificato che la notizia era completamente falsa. L'unica cosa vera è che c'è un tipo di nome Rodolfo che ha un figlio in una scuola elementare, ma a Tor Vergata. Sollecitato a fornirmi le sue fonti, Giuliano G. mi ha dapprima giurato vendetta, poi sbattuto il telefono in faccia gridando: "Gozer il viaggiatore giungerà in una delle sue forme prescelte. Durante la rettificazione dei Vuldronaii egli giunse come un vasto e semovente Torb. Poi durante la riconciliazione degli ultimi supplicanti Meketrex scelsero una nuova forma per lui, quella di enorme Sloar! Molti Shub e Zuul perirono arrostiti nelle profondità dello Sloar quel giorno giuro a Dio!"
Nessun commento:
Posta un commento