giovedì 18 giugno 2009

Maicol Colasberna per il rilancio del Consvipo

"Darò una risposta a tutti quelli che, in buona fede o per ragioni strumentali, in questi anni hanno sollevato dubbi sulle funzioni del Consorzio per lo Sviluppo. Darò slancio a questa società puntando sull'internazionalizzazione, sul brand management e sul brand activation, sulla realizzazione di strategie corporate e molte altre cose che vi risulterebbe complesso digerire così a freddo".
A parlare è Maicol Colasberna, dopo la nomina a consulente del Consvipo, con l'incarico di rilancio del settore strategico Research and Development. Un incarico cruciale, per cui il consorzio si affida a uno dei collaboratori di vecchia data, già a suo tempo coinvolto con il fratello Johnny nella realizzazione delle prime macchine del tempo in Polesine. "Il mio approccio - ci spiega - coniugherà R&D e marketing spinto, nella convinzione che non basta creare prodotti funzionali, ma occorre tracciarne cognitivamente l'identità di marca. Priorità al naming, identificato attraverso briefing per individuare gli obiettivi di comunicazione del nostro brand. Il Consvipo ha enormi potenzialità inespresse, anche dal punto di vista economico. E' tempo di riempire nicchie di mercato rimaste deserte, proponendo prodotti di consumo, sfruttando le sinergie internazionali sviluppate dall'ente in questi anni". In pratica, il Consvipo dedicherà una fetta del proprio budget all'elaborazione di prodotti da immettere sul mercato polesano, sviluppati attraverso un apposito settore ricerca che si avvarrà del know how di un'analoga struttura avviata in giappone dall'inventore Hiyiro Kawasati.
Ma cosa realizzerà Colasberna con il suo staff? Il geniale ingegnere polesano ha accettato di mostrarci in anteprima il catalogo delle invenzioni che saranno presto disponibili sul mercato. Lontani da scrupoli deontologici, abbiamo voluto fare di più: ospitare in queste pagine una sfacciata pubblictà-marchetta dei principali oggetti di consumo proposti. Ciò consentirà all'autore del blog di pagare le parcelle arretrate del suo psichiatra. Ecco cosa propone Colasberna.

Macchina da cucire a emissioni zero
Alimentata a trazione animale, consente di risparmiare sulla bolletta elettrica e sulla sartoria. Se alimentato correttamente, il criceto ha un'autonomia di diversi mesi e può essere comodamente sostituito con una spesa modesta. Acquistandola contribuisci al rispetto dei parametri di Kyoto con un piccolo gesto. E' anche possibile allevare da sè i simpatici roditori, che non mancheranno di allietare la famiglia.

Vanga multifunzione
Ideale per piccolo orti, così come per grandi appezzamenti di terreno che necessino di continua manutenzione, questo attrezzo ispirato al coltellino dell'armata svizzera sarà presto in vendita nei negozi di bricolage e nei consorzi agrari. Pratico, elegante, innovativo, permette di gestire in un'unica soluzione tutto l'hardware necessario per dare una risposta alle necessità quotidiane dell'imprenditore agricolo. Zappare, vangare, dissodare, sarchiare e potare non richiederanno più mille, scomodi attrezzi, ma un semplice clic sul vostro multifunzione. Disponibile in vari colori.


Ombrello da manager
Tutti sanno che l'inventore dell'ombrello non potè mai brevettarlo perchè lo dimenticò sul treno durante il viaggio verso l'ufficio brevetti. Questo aneddoto di dice una grande verità: quanto scomodo e poco elegante è il tradizionale ombrello? Un manager, che utilizza la Freccia Rossa o che magari partecipa a svariate riunioni nel corso della giornata, rischia costantemente di dimenticarlo da qualche parte. Ecco una pratica soluzione per conciliare praticità ed eleganza, con un tocco di originalità che non mancherà di affascinare i vostri partner commerciali.

Nessun commento: