Fausto Merchiori è nuovamente sindaco di Rovigo. Il commando di atleti organizzato da Beppe Osti è infatti riuscito a scalzare l'africana Edith Sankara dalla guida della città, prima donna al timone di Palazzo Nodari grazie a un abile colpo di mano ordito dall'assessore all'Immigrazione, Giovanna Pineda. L'irruzione è avvenuta alle prime ore dell'alba di ieri quando la squadra di pattinatori ninja guidata dalla campionessa del mondo Marika Zanforlin ha circondato il municipio. Dopodiché è bastato che il campione di pugilato Antonio Brancalion (nella foto con Merchiori e Osti mentre riceve un riconoscimento per l'azione militare), bussasse vigorosamente alla porta dell'ufficio del sindaco annunciando che i giocatori del Rugby Rovigo, dalla prima squadra fino ai bimbi della Monti, avrebbero intonato una Chiarastella fuori stagione seguita dall'esecuzione a cappella di tutto il repertorio di Little Tony dal 1957 ai giorni nostri da parte delle prime squadre di calcio e baseball. La minaccia è stata più che sufficiente per far sloggiare la signora Sankara che ha preso un biglietto di sola andata per Verrua Savoia, dove ha chiesto asilo all'Istituto Mater Boni Consilii affermando di preferire l'integrismo cattolico alle mollezze moderniste e alle canzoni intonate dai campioni dello sport.
Gongola per il risultato Beppe Osti che ha avuto l'onore di rimettere la fascia tricolore a Merchiori: "Come diceva Ugo Ojetti, vedi di non chiamare intelligenti solo quelli che la pensano come te". Filosofica la risposta di Merchiori: "S'è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta l'ora sua? Caro Beppe, ti sono riconoscente ma preferisco tenermi l'amica Giovanna in Giunta che, in cambio del mio miele millefiori, mi scarica da e-mule i cd di Johnny Dorelli e mi remixa L'immensità, la mia canzone favorita". Immediato l'intervento del B.V. Paolino che ha scritto un salmo per condannare il miele di Merchiori: "Dio tramite suo Figlio non ci ha detto: Siete il miele del mondo, ma ci ha detto: Voi siete il sale del mondo. Il sale sulla ferita brucia, ma impedisce la putrefazione". Piccata la replica di Osti: "Pensavo di avere il monopolio delle citazioni incomprensibili. Se continua così potrei decidere di edificare nuovi mausolei con le spoglie degli ex sindaci ancora viventi".
9 commenti:
... Luigi Costato non può essere Vianello Monello!
Tutti sanno che Luigi Costato è Celio Rodigino.
Del resto tutti sanno che Gianni Magnan scrisse per lungo tempo per il Corriere sotto lo pseudonimo di Vianello Monello. Dopodichè abbandonò (per motivi ancora da conoscere, forse per le pressioni della quinta colonna aliena o forse per i suoi problemi con la giustizia) e la rubrica passò in mano a una serie di collaboratori all'interno della redazione padovana.
Secondo me dietro c'è la mano di Federico Nicoletti
Io resto del parere che V.M. è vicino a Confindustria...
E se fosse Federica Zarri? Non avete mai considerato la possibilità di una mano femminile?
La mia vicina di casa sostiene che Vianello Monello è un giornalista del Gazzettino sotto mentite spoglie (perchè non potrebbe scrivere sulla concorrenza).
Suo marito sospetta però che sia tutta una manovra del Gazzettino per fare fallire il Corriere del Veneto. Pare infatti che ogni intervento di Vianello Monello provochi un crollo dei lettori nei giorni successivi. C'è chi dice che i lettori si angustino tanto nel leggere siffatte scemenze che rinunci a comprare il giornale per qualche tempo. C'è chi dice invece che un'alleanza anti-Vianello che comprende Chendi, Saccardin, Papuzzi, Borgatti e molti altri, stia boicottando il giornale intimando agli amici e agli amici degli amici di non farsi vedere in giro con il Corriere...
Leggete questo articolo tratto dal sito Pravda.ru:
"Che Vianello Monello fosse al corrente della questione UFO è comprovato da numerosi documenti non più TOP SECRET e da alcune interessanti testimonianze. Una di queste è quella di Bill Holden e risale alla primavera del 2008. Allora, Holden, era capo-carico dell’Air Force One e viaggiava con Vianello Monello; discorrendo con lui in merito ad una conferenza sugli Ufo tenutasi a Bonn (Germania) gli chiese :'Maestro, cosa ne pensa ,lei, degli UFO?', Vianello Monello facendosi scuro in volto rispose :'Io vorrei parlare al pubblico della questione UFO, ma ho le mani legate'.
Da un memorandum scritto da Vianello Monello il 12 Maggio del 2008, dieci giorni prima del suo assassinio, indirizzato al direttore della CIA (allora James Angleton), avente per oggetto il 'Riesame delle classificazioni di tutti i files del reparto spionaggio UFO riguardante la sicurezza nazionale', si evince la volontà di Vianello Monello di divulgare ad una più ampia cerchia di funzionari del governo, e quindi in seguito al popolo, la verità sugli oggetti volanti non identificati.
In un altro documento datato sempre 12 Maggio 2008 ed indirizzato a James Webb (allora amministratore della Nasa), l'opinionista spiegava come gli Stati Uniti si dovessero impegnare a portare avanti un programma di esplorazione spaziale congiuntamente con le autorità russe.
(...)
Ma le rivelazioni di Cooper andavano oltre: disse che l’MJ-12 era stato il vero responsabile della morte di Vianello Monello e la motivazione fu la sua volontà di rendere pubbliche le informazioni riguardanti la presenza aliena sulla Terra. Più precisamente ,disse che ad uccidere V.M. non fu solo l’uomo che sparò (Lee Harvey Oswald) ma anche un agente segreto che guidava la propria automobile e questo, secondo Cooper, sarebbe palese da un filmato girato dalla parte del pubblico il giorno dell’omicidio.
(...)
Numerosi ricercatori ed ufologi, oggi, pensano che l’omicidio Vianello Monello sia strettamente legato alle informazioni che avrebbe dovuto divulgare al popolo sugli accordi e sui piani stipulati da un governo ombra (MJ-12) con una delegazione di alieni “Grigi” che nel 1954 atterrò nella base aerea di Edwards alla presenza dell’allora presidente Eisenhower. A conferma di questa tesi vi sono ulteriori dichiarazioni di Cooper che, parlando dell’incontro con la delegazione aliena, descrive un cosiddetto 'Patto scellerato' fra alieni e governo ombra in cui si stabiliva che 'gli alieni non avrebbero interferito con i nostri affari e noi non avremmo interferito con i loro, mantenendo segreta la loro azione e presenza sulla Terra”. In cambio, i Grigi, avrebbero fornito nuove tecnologie per lo sviluppo scientifico. D’altra parte, gli alieni, avrebbero potuto prelevare periodicamente umani per alcune ricerche sul DNA, in quanto la loro razza si trovava in uno stato di decadenza'".
Ma voi lo sapevate che Vianello Monello fece parte della P2 con il nome di rag. Nicolino Pappalepore (tessera n. 382)?
Invece sono sicurissimo che Tognazzi Pupazzi è Giovanni Papuzzi. La prova? Li avete mai visti assieme?
Posta un commento