“Basta! E’ ora di smetterla di delegare a supereroi incapaci: Hrrfulla'nghhtopeprp lo ucciderò io a mani nude”. Dopo il fallimento di Caruso Caruso e del robot leghista Padanius, tuttora in orbita intorno alla Terra, Cicciuzzo Sconciaforni decide di tentare personalmente l’eliminazione fisica dell’alieno sbarcato a Buso per distruggere l'umanità. L’esponente del Pdl, dopo avere pedinato lo pseudo Alf, lo ha raggiunto ai giardini pubblici delle Due Torri dove l’extraterrestre si era recato per un giro in altalena.
Cicciuzzo (nella foto in tenuta da combattimento mentre registra il video-testamento) si è parato davanti al nemico. “Te la farò pagare, quanto è vero Iddio!” ha gridato. Compassata la risposta di Hrrfulla'nghhtopeprp: “Già questa premessa dimostra che non dovresti avere i favori dei bookmakers”. I due contendenti hanno subito dato vita a un combattimento di inaudita violenza. L’alieno si è attaccato alla sbarra superiore dell’altalena e, dopo avere roteato vorticosamente per cinquantasette interminabili secondi, è atterrato a piè pari sugli occhiali di Cicciuzzo frantumandoli. Decisa la risposta di Sconciaforni che ha iniziato a cacciare a viva forza nella gola dell’avversario frammenti di lente. Ma il terrestre non ha tenuto conto della fiatata di Hrrfulla'nghhtopeprp che, con un soffio prolungato, è riuscito a rompere la morsa del nemico. La pugna è poi proseguita con salti acrobatici sugli alberi e, avvitamento dopo avvitamento, l’extraterrestre si è attaccato agli anelli della nuova giostrina-castello. Cicciuzzo ha fatto immediatamente altrettanto, ma il suo peso ha provocato il cedimento della struttura e dopo un volo di sedici metri si è sfracellato al suolo, creando un profondissimo cratere da cui ha iniziato a sgorgare petrolio. Un fiotto nero e oleoso ha restituito il corpo del povero Cicciuzzo, morto per le ferite riportate.
Tra i tanti cittadini giunti sul posto richiamati dal combattimento si è levata un’incredibile ondata di commozione. In lacrime anche il Robot Martellatore che, in un impeto di disperazione, ha spiaccicato Hrrfulla'nghhtopeprp con uno schiacciamosche ciclopico. Resosi conto dell’irreparabilità del gesto, il maxi cyber si è suicidato staccandosi le batterie. Immediate le parole di cordoglio del sindaco Fausto Merchiori: “Con Cicciuzzo Sconciaforni perdiamo un grande attore, un intellettuale lucido, un avversario politico leale. Non posso però dire che la sua scomparsa ci rende più poveri, visto che dopo l’installazione di un pozzo di petrolio la nostra città potrà fottersene del patto di stabilità grazie ai proventi”. Indossato un abito da sultano, Merchiori è poi partito per gli Emirati Arabi Uniti per contrattare l’ingresso di Rovigo nell’Opec. Beppe Osti, intanto, avrebbe contattato Renzo Piano per la progettazione di altri tre mausolei.
1 commento:
Estendo un caloroso ringraziamento ai cugini rodigini per la meritoria opera di soccorso agli etruschi vittime del ciclone "GINO".
Sinceramente colpito
Erre.
Posta un commento