giovedì 25 settembre 2008

Scenari libanesi per il Pdl rodigino

Non cadrà nel vuoto l'appello a rompere il muro del silenzio richiesto dai nostri lettori, sconvolti dalla furia dei Khmer blu galaniani, che da mesi ormai stanno falcidiando gli intellettuali di corrente marangoniana. Ieri è toccato a Paolo Avezzù, ex sindaco di Rovigo, per mesi facente funzione di vescovo con il nome di B.V. Paolino, poi transitato nella chiesa anglicana, ma sempre sulla breccia della politica locale. Avezzù, con un abile colpo di mano, è stato defenestrato per fare posto al giovane e valido Andrea Bimbatti (nella foto), noto polemista nell'affaire dell'albero di Natale del Comune di Silandro.
Rinchiuso nella sua fortezza presidiata dai caschi blu dell'Onu, Renzo Marangon ha lanciato nel pomeriggio un appello alla riconciliazione: "Siamo impazziti? - chiede in una lunga lettera - Con la vostra veemenza avete già costretto ad espatriare Mario Borgatti, dopo averlo sbattuto fuori dall'interporto. Per mesi mi avete mazzolato ogni volta che nominavo la base di Zelo. Ora eliminate Avezzù dalla scena politica, sfracellando il partito unitario mentre i nostri nemici del Partito Democratico stappano le bottiglie rimaste a impolverare dalle ultime elezioni, a parte quella riservata a Spinello, che per motivi misteriosi all'epoca ha festeggiato nonostante avessimo vinto noi. Non ho niente contro Bimbatti, ma se Galan, la Coppola e Bellotti vogliono eliminare me e i miei seguaci uno ad uno, sappiano che non starò al balcone. Non crediate: Avezzù ha già nascosto in casa un kalashnikov, anche per via dei raid vandalici nella sua via. E se proverete a fare qualcosa a me, ne dovrete rispondere dinnanzi alle Nazioni Unite!"
Bimbatti getta acqua sul fuoco: "Si è trattato di una riunione cordiale, durante la quale abbiamo chiesto al nostro amico Paolo Avezzù se non volesse un cambio per riposarsi un po' e lui ha gentilmente accettato. Nessuna faida, come scrivono certi polemici sui giornali di oggi. Anzi, è stata una serata piacevole, abbiamo ordinato delle pizze d'asporto, chiacchierato di calcio e figa e a tarda notte abbiamo fatto scherzi telefonici alla mia professoressa di filosofia del liceo". Verso le due di notte, però, qualcuno ha suonato il campanello di casa Avezzù, lasciando sullo zerbino un sacchetto incendiato con una merda dentro. "L'ennesimo atto vandalico, che dimostra lo stato di insicurezza in cui la giunta Merchiori ha gettato la città - minimizza Bimbatti - Non vedo come possa essere ricondotto alla nostra corrente, perdinci!"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, caro Monello, per avere rotto il silenzio su quanto sta accadendo.

Anonimo ha detto...

Ma Bimbatti ha fatto il liceo?

l'ernesto ha detto...

monello scusa la mia curiosità....ma non comprendo come si potesse capire che dentro quella busta ci fosse una merda....non vorrei fosse l'ennesima invenzione x essere protagonisti

La Ghenga ha detto...

Mah, sembra che il contenuto del sacchetto incendiato si sia spalmato abbondantemente sulle ciabatte di Avezzù quando ha tentato di spegnerlo con i piedi, come immagino fosse negli intenti di chi l'ha lasciato. Visto il tono goliardico dell'iniziativa, qualcuno l'ha interpretato come un messaggio rivolto a quel burlone di Marangon.
Ma non è giusto accusare senza prove. E' vero anche che potrebbe essere stato costruito tutto ad arte, chissà. Certo è che queste polemiche interne ai partiti distolgono i politici dal loro vero scopo: fare della polemica sterile contro altri partiti.

p.s. se invece non sei ancora convinto, Marangon ti consiglierebbe di provare a fare come quei due carabinieri che trovando una cacca per strada e non essendo comvinti che fosse una merda, decisero di assaggiarla. Dopo averla mangiata tutta convenirono che di escrementi si trattava e sospirarono: "Meno male che non l'abbiamo pestata"

Anonimo ha detto...

Ma chi rappresenta il PDL a Rovigo?
un giorno un tale si alzò e disse: da oggi mi autoproclamo re di una isola. Gli domandarano: quale isola. Risposta: l'isola che non c'è.
Capito mi hai?

La Ghenga ha detto...

Risponde per me la mia amica Suellen Zorzetto. Al momento io sono in acido.

Il tuo dubbio attanaglia tutti noi. Esiste il Pdl? Esiste il Pd? Cos'è la Sinistra Arcobaleno? C'è vita dopo la morte? E se sì, saremo giudicati?
Quante domande assillano l'uomo moderno e nervosetto. Domande a cui nemmeno la scienza riesce a trovare risposta.
C'è vita su Marte? E se sì, c'è vita dopo la morte su Marte?

Anonimo ha detto...

Aiuto! Sono imprigionato da 10 giorni in questo sito di merda! Come si fa a uscire??