lunedì 15 settembre 2008

Lucia Sole vince Miss Italia

Un nuovo gagliardetto per il Polesine, degno di una premiazione in pompa magna a Palazzo Celio. Dopo il grande exploit a "Veline", la lendinarese Lucia Sole (nella foto) ha sbaragliato le decine di fighette radunatesi a Salsomaggiore per il concorso "Miss Italia 2008". "Davvero non me lo aspettavo", si è limitata a dire, tra le lacrime, mentre Giancarlo Giannini e Andy Garcia correvano ad abbracciarla.
Nulla hanno potuto costumi succinti e corpicini da taglia 38 contro l'esuberante bellezza d'antàn della cartomante altopolesana, che con il suo sorriso innocente e il suo seno prosperoso ha letteralmente incantato la giuria, che non ha esitato un istante a porre sul capo della Fatina dell'Amore la corona e consegnare direttamente nelle sue aggraziate mani la fascia della più bella d'Italia. Lo stesso Carlo Conti, a giochi fatti, ha ammesso che non c'era speranza per le altre concorrenti: "Fin dai provini ci siamo resi conto che non c'era storia - racconta - Il concorso era già chiuso quando la radiosa Lucia ha fatto il suo ingresso sul palcoscenico della storia. Così è stata la kermesse più noiosa a cui ho partecipato. Più guardavo quelle quattro sciacquette e più mi dicevo: che senso ha menarla così in lungo? Lucia ha già vinto!"
Il celebre conduttore, che nel tempo libero ogni tanto si concede una capatina in Polesine per fare da controfigura al fratello amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, rivela di avere conosciuto Lucia Sole ai Buskers di Ferrara, dove aveva sperimentato di persona le argute previsioni della cartomante. "Mi spiegò il perchè e il percome della mia vita sentimentale, che da allora subì una brusca svolta in senso positivo. Rivederla sul palcoscenico di Salsomaggiore è stato quasi un segno del destino. Se ne sono accorte anche molte ragazze, che hanno lasciato in anticipo la competizione, dicendomi: Carlo, qui veramente non c'è speranza". Il sindaco di Lendinara, Alessandro Ferlin, ha annunciato un'intera giornata di festa, che culminerà in una cena all'agriturismo Le Clementine, innaffiata da litri e litri di raboso. Mentre si attende che l'interessata rilasci un'intervista completa, si unisce alle felicitazioni anche la neo onorevole leghista Emanuela Munerato: "La vittoria di Lucia è un'ulteriore vittoria per il Polesine, dopo la mia nomina a parlamentare - dichiara in un comunicato - Ora dobbiamo fare squadra perchè queste opportunità per la nostra terra e per il Nord tutto siano un traino per nuove conquiste. Grazie, Fatina dell'Amore, per avere confermato ancora una volta che le donne polesane, donne umili ma tenaci, sanno conquistare i cuori e le menti dell'intera nazione".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"le donne polesane, donne umili ma tenaci,"
Condivido in pieno!
Ciao da una donna polesana

Anonimo ha detto...

"le donne polesane, donne umili ma tenaci,"
Condivido pienamente!
Ciao fantasioso Monello
Una polesinina

Anonimo ha detto...

"le donne polesane, donne umili ma tenaci,"
Sono pienamente d'accordo.
Ciao, fantasioso Monello, da una tenacissima polesana.