sabato 30 maggio 2009

Il clown colpisce ancora

E' vivo per miracolo il consigliere comunale Nello Piscopo, vittima ieri di un incredibile incidente con due tram in pieno centro a Rovigo.
"Si è salvato solo grazie agli airbag laterali, altrimenti lo avrebbero sbriciolato come pasta sfoglia", dichiara il medico curante, dottor Daniele Luttazzi. "Ma il modello di Suv guidato da Piscopo non ha gli airbag laterali!", puntualizza il vigile Calogero Penolazzi, sopraggiunto per primo sul luogo del drammatico impatto. E non è l'unico mistero in questa vicenda: ad esempio, che cosa ci facevano due tram su binari a Rovigo? L'assessore Nadia Romeo smentisce che la Sita abbia in dotazione simili mezzi. Del resto i guidatori dei due mezzi si sono volatilizzati poco dopo l'incidente, mimetizzandosi tra la folla di beoti accorsi a guardare i vigili mentre cercavano di estrarre piscopo dalle lamiere. "Maledetto barz...", ha mormorato il consigliere del Pdl, prima di addormentarsi serenamente, sedato da una maxi flebo di crema pasticcera.
E' sempre più evidente che dietro a questo incidente, che ha l'aria di una grottesca burla, ci sia la mano del Barzellettiere demoniaco, il malvagio pagliaccio che impazza per il Polesine, raccontando barzellette agghiaccianti e facendo scherzetti da prete. Agli inquirenti sarebbe arrivato infatti un messaggio di rivendicazione, tenuto ufficialmente top secret, ma in realtà trapelato per vie misteriose (hanno fatto alcune copie in copisteria e si sono dimenticati di ritirare l'originale dal vetro). "Ho fatto un bello scherzo al consigliere Piscopo e lui è solo il primo - si legge nel volantino -. A proposito, lo sapete qual'è la differenza tra una torta in faccia e una che rimane incinta? Sono entrambi scherzi del cazzo! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!"

Nessun commento: