martedì 19 maggio 2009

L'opinione: Stifen Cremon, candidato ombra

Quando l'abbiamo scoperto non credevamo nemmeno più alle nostre papille gustative, figuriamoci ai nostri occhi. C'era un nono candidato alle elezioni provinciali, ma nessuno l'ha reso noto! Com'è possibile? Censura, inettitudine della burocrazia preposta, pigrizia dei mezzi di informazione? Immediatamente abbiamo allertato i nostri potenti mezzi per rintracciare Stiffen Cremon, lavoratore autonomo di Pincara, leader della lista civica "Stiffen for pressident". Lieto del nostro interessamento, ci ha inviato la foto che vedete e ha risposto alle nostre sagaci domande.

Caro Stiffen, com'è possibile che nessuno sapesse nulla della sua candidatura?
Mah, non so. Sull'inizio pensavo che mi avevano censurato. Son settimane che il Carlino on line si è dimenticato di mettere Brusco nei candidati alle elezioni, magari si erano dimenticati anche me. Poi ho parlato con la mia segretaria Jessica e ci ho detto ma tu le hai portate in tribunale la nostra lista? e lei mi ha risposto di no, che lei in tribunale non ci va perchè ha delle pendenze con la giustizia e preferiva non andare. E allora ci ho detto ma chi le ha depositate le liste...

Insomma, mi pare di capire che vi siete dimenticati di candidarvi ufficialmente...
No, perchè a portare le liste ci aveva mandato suo marito Nando, che giura di averle depositate. Allora abbiamo cercato di capire se in tribunale ce le avevano ma non ci hanno detto nulla.

Ma avete segnalato ai giornali la vostra lista?
No.

Beh, parliamo di altro. Lei si candida come indipendente, ma al ballottaggio cosa farà?
Cos'è il ballottaggio?

Ok, parliamo di candidati. Ci sono nomi autorevoli, rappresentanti della società civile nella sua lista? Insomma, possiamo vedere questa cazzo di lista?
Eh, al momento non ce l'ho. Aspetti che sento Jessica. (Telefona per venti minuti, discutendo con la segretaria, fino a litigare. Poi sbatte giù il telefono mentre io ormai sono affacciato alla finestra a osservare una coppia di piccioni che copula, ndr.) Dove eravamo rimasti? Ah, sì. Insomma, credo che abbiamo il 40% di consensi e che possiamo tranquillamente arrivare a raddoppiare entro il dieci giugno.

Veramente si vota il sei, comunque... Parliamo di programmi?
Certo, certo. Allora, io vorrei proporre alcune idee nuove e in realtà il programma è tutto quello che mi viene in mente. Serve fantasia al potere, no?

Se lo dice lei...
Ecco, per esempio le stragi del sabato sera. Se la nostra fosse una società di cannibali, tutta quella carne fresca non andrebbe sprecata, no? Basterebbe che le parti migliori si tenessero e fossero vendute, anche nelle mense dei poveri.

Ma per piacere! Parliamo di iniziative concrete, vuole?
Certo, volentieri.

Avanti...
Chi ha bussato?

Nessun commento: