"Non sono io il cosiddetto Barzellettiere demoniaco e posso fornire numerose prove a mia discolpa". E' una rettifica secca e chiara, quella di Renzo Marangon, accusato ingiustamente dal nostro collaboratore Nando Formaggiaro di essere il misterioso clown che semina il panico in Polesine, raccontando barzellette antidiluviane durante gli eventi della Rovigo bene.
"La teoria del signor Formaggiaro, pace all'anima sua, secondo cui io sarei una specie di cattivo da comic book e avrei intenzione di aprire un luna park degli orrori si commenta da sè - dice l'assessore regionale - Del resto ho quintali di prove che io non sono questo sedicente clown. Per dirne una, la sera in cui il vostro collaboratore è stato ucciso a colpi di pistola giocattolo io me ne stavo comodamente seduto al ristorante con il mio buon amico Jacopo Carlotti, che mi stava intervistando per la Voce in vista della campagna elettorale per le elezioni regionali 2010. Resto comunque a disposizione degli inquirenti per le indagini sulla morte di quel cretino mitomane".
La Polizia di tutta la contea sta fermando decine di individui sospetti, mettendo in difficoltà circhi e appassionati di giocoleria. L'efferatezza con cui è stato compiuto l'omicidio di Formaggiaro, il cui corpo era letteralmente crivellato dalle ventose di gomma sparate dall'arma del clown, ha sconvolto l'opinione pubblica. "Occorre decisione per fermare questo pisco.. pissico... psicopatico - tuona il commissario Basettoni, già conosciuto per le indagini sul rapimento di Cicciuzzo Sconciaforni - Ci dispiace per l'irruzione nel reparto Maternità dell'ospedale di Rovigo, dove abbiamo arrestato alcuni giovini sospetti che facevano clownterapia alle gestanti. Tre di loro hanno partorito prematuramente per la paura. D'altro canto dobbiamo battere tutte le piste, anche nel loro interesse. Dopo la morte di Pagliaccio Farfallo e l'aggressione di un ragazzino al Mc Donald da parte del pagliaccio Ronald, è evidente che quella dei clown è una piaga della società. Va estirpata subito, senza por tempo in mezzo!"
Nessun commento:
Posta un commento