Queste visioni ci sono state spedite da Leonida via fax nei giorni scorsi, avvisandoci che sono state scritte in fretta e furia durante una meritara vacanza in Australia, sulla cima dell'Ayers Rock, dove il nostro veggente sostiene di trarre notevole giovamento dal clima e dall'aura mistica del luogo. Come sempre il futuro ci sorprende anche questa settimana.
Il paese dei bambini buffi
"Chiamiamoli bambini buffi, è più rispettoso". Così il sindaco di Rovigo, Gabbano Maringelli, in un anno imprecisato, esordirà in giunta per placare le durissime polemiche sull'impatto ambientale del nuovo inceneritore costruito appena fuori città. Fortemente voluto per rilanciare l'economia polesana, importerà pattume pulito da tutta Europa, con notevoli vantaggi economici per il Comune di Rovigo. Ma in concomitanza si verificherà un aumento di diossina nel microclima locale, non necessariamente correlato alla presenza dell'impianto, aumentando le nascite di bambini deformi. "Aboliamo questa parolaccia discriminatoria - tuonerà Maringelli - A mio avviso va preso atto che la situazione è questa, perchè la natura cambia semplicemente. Questi bambini sono comunque un dono di Dio. Chiamiamolo "il paese dei bambini buffi", anzichè parlare di una città soffocata dall'inquinamento, come fanno certi ambientalisti avvoltoi".
Elezioni turbolente
Alle prossime amministrative farà scalpore la lista civica "Villain per Rovigo", composta esclusivamente dai peggiori cattivi dei film di 007. Guidata dal Dottor No, candidato alla poltrona di sindaco, proporrà una squadra di governo inedita nel panorama rodigino, se non forse nei ruggenti anni Ottanta, comprendente personalità di spicco come Goldfinger, Hugo Drax, Ernst Stavro Blofeld, Scaramanga, principe Kamal Khan, Karl Stromberg e Franz Sanchez. La campagna elettorale si infiammerà quando Gigi Osti, candidato primo cittadino per la coalizione di centro-sinistra-destra, verrà ferito gravemente da Scaramanga, irritato per un paio di battute sciocche sul tema dell'uomo con la pistola d'oro. A riportare l'ordine penserà un misterioso pistolero di nome Joe, noto per lo sguardo duro e l'abitudine di masticare il sigaro. Dopo avere eliminato anche le principali famiglie mafiose di Rovigo, Joe rifiuterà la carica di sindaco, offertagli dai maggiorenti della città, rimonterà a cavallo e cavalcherà verso il tramonto.
Progressi della scienza
Le annunciate nuove tecnologie per catturare la Co2 arriveranno e consentiranno finalmente la trasformazione a carbone pulito della centrale di Polesine Camerini. Grazie a finaziamenti euro-asiatici, infatti, sarà sperimentata per la prima volta la traslazione attraverso il multiverso dell'anidride carbonica prodotta dall'impianto, che verrà semplicemente teletrasportata in un mondo parallelo dove gli esseri umani disdegnano il venefico ossigeno in favore del salutare biossido di carbonio. Plauso del mondo ambientalista: il vicepresidente della Provincia, Vanni Destro, farà pubblicamente ammenda per avere dubitato dell'eco-compatibilità della centrale. Il presidente dell'ente parco, Carlo Alberto Azzi, andrà in visita ufficiale nel pianeta parallelo, senza tornare mai più.
5 commenti:
Scusa Monello, ma non sono mica qui per fare il secondo io! e poi a chi? L'avrei fatto solo se il Presidente fosse stato Natalino Balasso, altrimenti nisba.
Caro Vanni,
l'ipotesi di candidare Natalino Balasso l'avevo lanciata alla sinistra dopo avere sentito che il Pdl proponeva Sgarbi. Ma non mi hanno ascoltato.
Quanto alla previsione di Leonida, mi dicono dalla regia che non è dato sapere di più. Tutto è avvolto nelle nebbie dell'incertezza. Le ipotesi sono:
1) Vanni Destro vicepresidente della Virgili dopo un accordo al ballottaggio con il Pd;
2) Vanni Destro vicepresidente di Brusco dopo un accordo al ballottaggio con la Sinistra Unita;
3) Vanni Destro vicepresidente dopo avere ceduto il posto di presidente per galanteria a una giovane e capace rappresentante della sua lista civica, che ha stravinto con il 53% dei consensi.
Chissà! Ciao,
MV
E io che pensavo che la nostra lista prendesse al massimo il 52,8 %.....
Perchè non avevi contato il voto mio e dei miei collaboratori.
Alla fine, dopo sofferte meditazioni, avevo pensato di fare un outing, dichiarando il mio appoggio alle Liste Civiche. Ma questo probabilmente vi farebbe perdere voti, più che guadagnarne! Dunque dichiarerò il mio appoggio per una lista avversaria, devo solo scegliere chi.
Capisco e apprezzo, anch'io ho qualche dubbio a volte.....
Ma se diciamo che votiamo tutti e due per Contiero pensi che la potenza della sfiga vada al quadrato?
Posta un commento