Antonio Costato esce allo scoperto e con un video choc conferma ufficialmente di non essere morto tra le fauci di un iguanodonte e annuncia il proprio ingresso in pianta stabile nei Napalm Death come cantante con le conseguenti dimissioni da tutti gli incarichi in Unindustria. "Lo ammetto, è un cambio di vita radicale – afferma il redivivo – ma arriva il momento in cui un uomo deve seguire le ragioni del cuore e le proprie passioni". Le immagini, del resto, non lasciano spazio a equivoci. Il montaggio del documento alterna momenti passati e presenti di Costato, in un alternarsi tra i discorsi nella grisaglia d’ordinanza in via dell’Astronomia e l’abbigliamento più casual che si confà a un musicista metal. Il testo stesso della canzone ripresa nel filmato è una sorta di manifesto, una dura critica a quell’estabilshment con cui l’ex leader degli industriali polesani ha deciso di rompere i ponti. "Del resto, dopo la tragica morte di Vianello Monello qualcuno deve pur vestire i panni di difensore dei deboli e degli oppressi".
Intanto si sono aperte le indagini per capire chi sia stato divorato nelle scorse settimane durante l’invasione di dinosauri avvenuta in città. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi di Barney Greenway, precedente vocalist dei Napalm Death di cui da qualche settimana non si hanno più notizie.
Di seguito il testo integrale della canzone con cui Antonio Costato e i Napalm Death parteciperanno alla prossima edizione del Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti:
Rant long and loud/Repeat 'til you're blue in the face/Ever get the feeling you're always on a losing streak?/Their silence is deafening/From the havens of thieves and kings/Empower those who serve to deflect suspicious minds/Action and answers as likely as a reversal of time/Their silence is deafening/From the retreats of tamed apologists/Their disdain is crippling/For those whose crises they have fixed/I am your "untermensch" - a trace of filth to be scraped off/A trace of filth to be scraped off/Yet when it's you who's in their debt/The strong-arm brings you to your knees/So much for "progressive authority"/A trace of filth to be scraped off/Power for the powerless - well, where?/Screaming at the wall to make more sense...... /I melt back into indifference/The silence is deafening/The silence is deafening/The silence is deafening
1 commento:
"Del resto, dopo la tragica morte di Vianello Monello qualcuno deve pur vestire i panni di difensore dei deboli e degli oppressi".
Non sarà che...
Posta un commento