"Era ora", ha commentato Fausto Merchiori, nell'apprendere dell'uscita di
Beppe Osti dalla maggioranza. "Mi sento come quelle vedove a cui muore il marito dopo lunghi mesi di agonizzante malattia. Dispiaciute, ma in fondo sollevate". (Un po' come gli elettori di sinistra dopo la caduta del governo Prodi, ndr.) Merchiori ha incontrato Osti e approvato la lettera di dimissioni senza neppure leggerla, dopodichè ha salutato fraternamente il transfuga dandogli dieci secondi per ramazzare le sue cose e andarsene, prima di sciogliere i cani. Incredulo, Osti ha dapprima dato in escandescenze, dopodichè ha fatto irruzione in una palestra e sequestrato dei bambini, chiedendo che la giunta facesse almeno finta di essere triste per la sua dipartita. Ma niente. Dopo tre quarti d'ora di tensione, Osti ha rilasciato i bambini, che per la verità dicono di avere molto apprezzato il suo repertorio di barzellette d'antàn, e si è consegnato alle forze dell'ordine, che però nel frattempo se n'erano andate a mangiare un panino, esauste.
La giunta Merchiori, dal canto suo, ha deciso di rendere omaggio all'ex assessore saltafossi intitolandogli una via: "Corso del Popolo cambierà nome - spiega l'assessore Gigi Osti - perchè quello usato finora fa un po' troppo Inti Illimani. D'ora in poi si chiamerà Boulevard Beppe Osti. Anche la viabilità sarà rivoluzionata: al posto delle attuali due corsie ne realizzeremo ben quattro, togliendo marciapiedi e verde. Così finalmente accontenteremo quei negozianti che da anni ci chiedono di fare entrare in centro anche i mezzi pesanti. I ciclisti patiranno qualche disagio, ma cazzi loro. Sappiamo che il mio omonimo Beppe avrebbe voluto pedonalizzare il boulevard, ma questo ci sembra un ottimo compromesso tra le sue opinioni e le nostre".
Nella foto, una drammatica fase della trattativa per liberare gli ostaggi
8 commenti:
per me il vianello monello del corriere veneto è enrico zennaro ex direttore di assindustria
Grazie, caro anonimo. Gira voce purtroppo che molti dei candidati nel nostro sondaggio siano stati sommersi di minacce, ma soprattutto di mielose lettere di complimenti che intasano le campane della carta nei loro quartieri. Ce ne scusiamo con gli tutti interessati.
Io nella penna di Vianello Monello colgo l'acutezza d'analisi e la verve di Luigino Ingegneri.
Vianello Monello sono io
"Vianello Monello sono io". Mah, me l'ha urlato dietro anche un tizio in malarnese lungo il viale della stazione, che puzzava pure di vino acido.
Appunto. Ero io.
Vianello Monello è DIO
ed in quanto DIO è uno e trino
per questo, nonostante sia morto, è ancora fra noi...
Caro V(L?)M, chiederesti a Leonida i numeri del prossimo superenalotto??? giuro che se vinco mi compro il Corso del Popolo e ci faccio un campo di barbabietole... e poi spingo affinchè la sede del municipio sia giustamente ricollocata dietro il 13, o al massimo, accanto al CINERGIA (vero centro della nostra civiltà locale).
Basta con queste istituzioni lontane dai cittadini... e checccca...
Con stima e affettato
P.S. non so se investire in BOT, in Titoli UNICREDIT o in copie del Corriere del Veneto.
Tu come suggerisci di uscire dalla crisi?
Tu come la vedi???
P.P.S. fiiii che fisicone in foto
Caro anonimo,
Leonida è temporaneamente all'estero e con il roaming spende un casino di soldi. Mi manda il seguente messaggio:
"Digli 22, 87, 6, 54, 54 di nuovo. So che sembra assurdo ma è così: il 54 uscirà due volte".
Ritengo che nell'area del centro commerciale La Fattoria e del multisala Cinergia ci sia spazio a sufficienza per un nuovo municipio, mentre lo storico Palazzo Nodari può essere destinato ad accogliere una banca, un'assicurazione o uno studio legale.
Quanto agli investimenti di cui mi chiedevi, Leonida non mi risponde più al telefono, dunque ho chiesto consiglio a Renato, attuale leader dei senzatetto di viale Marconi, il cui padre molti anni fa ascese al successo grazie agli investimenti consigliatigli dalla sua banca. Lui consiglia di differenziare il più possibile i tuoi investimenti: "il 15% giocalo al videopoker, il 33% investilo in azioni di RoWoodstock Holding Spa (visto il successo crescente del festival), l'1-2% bevitelo con gli amici chè la vita è breve, contutto il resto in lingotti d'oro che sotterrerai in una caverna e sputtanerai in punto di morte".
Posta un commento